Loading...
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Rampa sollevamento auto

Ecospace si occupa di costruire rampe per il sollevamento dell’auto in modo da facilitare il parcheggio soprattutto nelle grandi città, dove troppo spesso è necessario parcheggiare distanti dal luogo che interessa o si perde tanto tempo a trovare un posto libero.

Grazie al montauto infatti è possibile sfruttare al meglio gli spazi disponibili e realizzare luoghi dedicati al parcheggio, sia interno che esterno. Questa tipologia di ponte auto può essere sfruttato sia per gli edifici pubblici che per quelli privati come condomini o abitazioni semplici. Quando infatti si ha la disponibilità di un solo posto auto ma la necessità di avere due vetture, si possono studiare dei meccanismi come le piattaforme elevatrici di auto per evitare che una di esse resti all’aperto.
Vi sono vari sistemi per sollevare un’auto con delle caratteristiche peculiari a seconda delle esigenze. Il modello Giove ad esempio consente il sollevamento dell’auto superando il dislivello tra i due piani per un massimo di 6 metri e quello superiore può essere piastrellato con materiale a scelta del cliente e qualora le piattaforme elevatrici dell’auto siano all’aperto sono previsti dei canali di scolo dell’acqua. Questo sistema è dotato di di un impianto elettroidraulico per favorire la discesa e la salita del mezzo in tutta sicurezza.

Il modello Cometa invece è l’ideale per chi possiede un luogo troppo piccolo per poter fare troppe manovre, quindi l’autovettura viene posizionata su un ponte alza auto e viene roteata a seconda delle esigenze mediante dei binari a scorrimento. La piattaforma può essere attivata manualmente o in maniera automatica e in genere sono realizzate in acciaio e zincate a caldo. La stessa funzione ha la piattaforma rotante modello Orbita che consente una rotazione completa di 360°.
Un’altra tipologia è il montauto modello Plutone le cui caratteristiche vanno a soddisfare le esigenze familiari. Infatti è l’ideale per due macchine in cui quella disposta al piano superiore dipende da quella del piano inferiore. il modello Nettuno invece consente di sfruttare al massimo il volume a disposizione per occuparlo con i parcheggi, creando molti posti. Infatti attraverso un elevatore auto è possibile costruire delle piattaforme per due o quattro vetture anche disposte su tre livelli. Il suo funzionamento avviene grazie a delle colonne fissate nel pavimento e a dei cilindri di sollevamento.

Scopri la Categoria


Montauto

Montauto

Ecospace è un'azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di particolari impianti di sollevamento auto. Quello dei parcheggi auto infatti...

Richiedi Informazioni

Privacy Policy (*) Letto e compreso

Attività di Marketing (*) AcconsentoNon acconsento