Loading...
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Montacarichi a scomparsa

Scopri gli approfondimenti sui montacarichi a scomparsa firmati Ecospace

Ecospace nasce con il tentativo di trovare una soluzione concreta ed efficace al problema dell’insufficienza di parcheggi, che affligge soprattutto le aree metropolitane e sovrappopolate.

L’utilizzo di un montacarico a scomparsa rappresenta uno strumento utile e pratico per contrastare la mancanza di spazio, proponendo una concezione del parcheggio diversa da quella cui si è abituati a pensare. Grazie ad un sistema di sollevamento dei carichi infatti, le automobili possono essere sollevate da terra e posizionate su uno o più livelli.
Le procedure di carico e di trasferimento delle automobili vengono effettuate naturalmente in totale sicurezza, grazie ad una manutenzione accurata e puntuale delle piattaforme utilizzate per il sollevamento.

L’utilizzo di montacarichi a scomparsa porta inevitabilmente ad un nuovo modo di intendere il parcheggio. Il tradizionale modo di parcheggiare lascia il posto così a forme più evolute ed innovative di posizionamento delle autovetture, quali il parcheggio verticale, il parcheggio rotante e quello circolare. Tutte queste modalità di parcheggio sono accomunate dall’utilizzo di piattaforme elevatrici per le merci. Senza l’apporto concreto delle piattaforme di sollevamento e dei montacarichi a scomparsa, questo tipo di soluzione pratica e funzionale per il parcheggio in città non sarebbe possibile. Grazie alla passione dimostrata da Ecospace nella ricerca e nello sviluppo di materiali di prima qualità e di nuove tecnologie, la realizzazione di parcheggi automatici con montacarichi ad ascensore è divenuta una realtà importante, soprattutto nei grandi centri abitati.

Le piattaforme elevatrici di merci si muovono seguendo una modalità mono o biderezionale, portando le automobili nella posizione desiderata. Il movimento è reso possibile dal fatto che le piattaforme di sollevamento sono dotate di un motore che si occupa della traslazione.
Attraverso un sistema combinato di traslazione e di sollevamento dei carichi, l’automobile che viene fatta adagiare sul montacarico può essere agevolmente parcheggiata sul livello desiderato, incluso quello interrato o fuori terra. Le varie fasi di spostamento del carico vengono accuratamente gestite e controllate da un sistema di software che garantisce il rispetto di tutte le basilari norme di sicurezza. L’intero impianto di montacarichi con ascensore garantisce sicurezza anche nelle tappe successive alla collocazione vera e propria dell’automobile. Un sistema di riconoscimento dell’utente, altamente tecnologico oltre che personalizzato, permette infatti al proprietario di ogni automobile parcheggiata di lasciare l’autovettura all’interno dell’impianto in tutta tranquillità.

Scopri la Categoria


Richiedi Informazioni

Privacy Policy (*) Letto e compreso

Attività di Marketing (*) AcconsentoNon acconsento