Loading...
Parcheggi automatici, parcheggi automatizzati, parcheggio meccanizzato
Parcheggi automatici

Parcheggi automatici

Ecospace realizza parcheggi automatizzati per automobili in grado di migliorare la gestione degli spazi in parcheggi interrati o in superficie. Oltre a consentire una efficace ottimizzazione della capacità, i sistemi di parcheggio automatico riducono al minimo le manovre di veicoli in spazi chiusi creando ambienti più salubri e a minore impatto ambientale.

Le diverse soluzioni realizzate da Ecospace si adattano a diverse tipologie di strutture e a diversi modelli di utilizzo. Il parcheggio automatico a rotazione, ad esempio, ha un funzionamento semplice e permette di parcheggiare fino a dodici veicoli sulla superficie che, normalmente, ne potrebbe ospitare due. Soluzioni più complesse, come il parcheggio meccanizzato orizzontale o quelli verticali, si adattano edifici che vanno dalle piccole alle grandi dimensioni. Grazie alla possibilità di monitorare le operazioni su un computer, l’intero processo di spostamento del veicolo nel sistema può essere tenuto sotto controllo in sicurezza.

Il massimo della complessità e dell’efficienza si raggiunge con le soluzioni per grandi edifici come il parcheggio automatico ibrido e quello circolare.
Tutti i modelli proposti, oltre ad un efficace sistema di gestione, offrono tempi di recupero dei veicoli molto contenuti, in genere tra i 4 e gli 8 minuti. Un sistema avanzato di riconoscimento del proprietario, inoltre, garantisce la sicurezza degli impianti e protegge contro eventuali inconvenienti.

I parcheggi automatici rappresentano un modo efficiente di gestire gli spazi per i veicoli sia in realtà ridotte, come un condominio o un complesso residenziale, sia presso aziende e complessi di uffici o commerciali. Naturalmente, le soluzioni di Ecospace sono l’ideale per le aziende che gestiscono parcheggi a pagamento in aree urbane per aumentare la propria capacità e la propria efficienza.