Loading...
Isole raccolta rifiuti, isole raccolta differenziata, isole ecologiche
Isole raccolta rifiuti

Isole raccolta rifiuti

Soluzioni e sistemi di raccolta dei rifiuti

Le isole raccolta rifiuti sono dei luoghi attrezzati per smaltire correttamente i rifiuti e recuperare i materiali. Realizzare le isole ecologiche interrare grazie al nuovo sistema dell'azienda Ecospace permette di ottenere un notevole risparmio di spazio in superficie, in quanto vengono posizionati dei cassonetti sottosuolo che accolgono i rifiuti immessi dall'apposito spazio lasciato per immetterli.

Ecorif, il sistema interrato per la raccolta dei rifiuti

Il nuovo sistema Ecorif permette di riordinare l’ambiente cittadino senza intaccare l’arredo urbano, assicurando più igiene ambientale e meno cattivi odori sparsi nell’aria. I cassonetti a scomparsa che fanno parte del sistema ecorif aiutano anche a fare un’adeguata raccolta differenziata di rifiuti: infatti i vari cassonetti a scomparsa si possono collocare uno accanto all’altro, ognuno per ogni tipologia, dando la possibilità di inserire nell’apposito spazio il rifiuto competente, senza il rischio che si immischi con gli altri. Le isole ecologiche a scomparsa hanno anche il vantaggio di tenere i rifiuti al riparo dall’assalto di animali.

Tutte le operazioni con il sistema Ecorif avvengono in superficie, comprese quelle di carico e scarico, senza costringere gli operatori a scendere a contatto con i rifiuti. La raccolta dei rifiuti sotto terra è una novità assoluta, che Ecospace ha creato per ottimizzare gli spazi soprattutto nei centri urbani, dove è possibile installare questi cassonetti e ripristinare i luoghi aperti senza gli antiestetici contenitori.

Disponibili in diverse dimensioni, i cassonetti del sistema Ecorif sono anche un ottimo rimedio contro gli atti vandalici e la manomissione da parte di teppisti, poiché solo gli operatori sono autorizzati ad accedervi. Infatti gli operatori azionano i cassonetti tramite un comando, che consente di farli salire in superficie per le operazioni di svuotamento. Inoltre, nelle isole raccolta rifiuti possono coesistere aree verdi, con piante e fiori, che non impediscono agli operatori di fare il loro lavoro, anzi rendono il luogo armonioso e piacevole, e assolutamente non deturpato da bidoni o cassonetti a vista.

E cosa molto gradita, con il sistema Ecorif è possibile anche scegliere che tipo di pavimentazione si vuole sistemare sulla piattaforma superiore, e adattarla secondo i propri gusti. Una vera underground trash installata a regola d’arte, che accoglie tutti i rifiuti senza lasciare odori e con la certezza che i rifiuti andranno a depositarsi nei cassonetti sottoterra. Gli operatori ecologici sembra che apprezzino il nuovo sistema, che consente loro di lavorare in maniera molto discreta senza avere alcun contatto con i rifiuti.

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)

Nazione (*)

Provincia
Città (*)

E-mail (*)
Telefono
Indirizzo (*)

Messaggio (*)

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Ecospace srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
Accetto

codice di sicurezza (*)captcha